Mihaela Marcu 
SOPRANO 
Nata a Timisoara, dopo il Liceo Musicale Mihaela Marcu frequenta il Conservatorio della sua città dove si diploma con il massimo dei voti e prosegue gli studi iscrivendosi ai Corsi Biennali di Perfezionamento. Inizia giovanissima le prime esperienze in palcoscenico con il coro dell’Opera Nationala Romana di Timisoara e cantando come solista; prosegue poi la sua formazione artistica iscrivendosi alle masterclass di Corneliu Murgu, Vladislav Piavko, Renée Corenne.

Nel 2007 ottiene una borsa di studio dalla CEE Musiktheater Academy di Vienna, che le consente di approfondire a Vienna, durante il triennio 2007/2009, la preparazione di  alcuni ruoli fra i quali quello di Fiordiligi in Così fan tutte di Mozart.

Nel 2009 diventa Solista dell’Opera Nationala Romana di Timisoara, dove si trova attualmente impegnata. In tale veste affronta i ruoli di Mimì nella Bohème di Puccini, di Micaela in Carmen di Bizet e di Contessa nelle Nozze di Figaro di Mozart; interpreta Hanna Glawary in Die lustige Witwe di Lehár e Rosalinde in Die Fledermaus di Strauss in tournée in Olanda e in Belgio nella versione originale in tedesco; e ancora interpreta Valencienne in Die lustige Witwe al Teatro Cilea di  Reggio Calabria e al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Nel 2010-2011 debutta i ruoli di Musetta nella Bohème e di Lauretta in Gianni Schicchi di Puccini.

Riscuote grande successo di pubblico e critica nel ruolo di Violetta nella Traviata di Verdi; inoltre continua l’attività concertistica in Romania, Italia, Belgio, Olanda, Germania, Austria.

Nel 2011 viene riconosciuta dalla critica musicale come “Miglior voce e artista” della Romania, sezione operetta-musical.

Di recente debutta come Medora nel Corsaro di Verdi e Vitellia nella Clemenza di Tito di Mozart sotto la guida di Gianluigi Gelmetti a Trieste, interpreta il ruolo di Musetta nella Bohème e canta il Requiem di Mozart al Teatro Municipal di São Paulo.

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel 2013 ne I Capuleti e i Montecchi di Bellini; torna al Filarmonico nei panni di Hanna Glawari nella Vedova Allegra per la Stagione Opera e Balletto 2013-2014 della Fondazione Arena.

Febbraio 2014

 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 1 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner