Ermelinda Pansini 
 

Nata a Modena, Ermelinda Pansini si diploma come attrice al corso di formazione per attori tenuto da ERT, Teatro Stabile dell’Emilia Romagna, dove studia con Cesare Lievi e Stefano Vercelli; con loro ha la possibilità di unire il teatro di parola al teatro di corpo.
È diretta da Cesare Lievi nella Casa di Bernarda Alba di Federico García Lorca e Barbablù di Georg Trackl. Lavora con Roberto Valerio e Serena Sinigaglia, è protagonista insieme a Valerio Massimo Manfredi del recital tratto da L’Armata perduta e affianca i più noti scrittori italiani, da Dacia Maraini a Corrado Augias, da Vittorio Sgarbi a Lidia Ravera, in reading e presentazioni di libri.
Continua la sua formazione approfondendo il teatro di ricerca e lavora come interprete e performer con Motus, La Fura Dels Baus e Romeo Castellucci, con il quale è attualmente in scena con lo spettacolo-performance Attore, il tuo nome non è esatto.

Collabora per la prima volta con Fondazione Arena di Verona interpretando il ruolo di Attrice in Dido and Æneas di Purcell al Teatro Ristori di Verona.

 

 

Febbraio 2013

 
 
 
In scena
Valzer & Co.Venerdì 19 Dicembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner