Irene Favro 
SOPRANO 

Irene Favro si diploma in canto con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Successivamente si perfeziona presso la Scuola dell’Opera Italiana del Teatro Comunale di Bologna e viene selezionata per il Corso di Alta Formazione del Maggio  Fiorentino.
Nel 2008, idonea al Concorso As.Li.Co, debutta in Così fan Tutte di Mozart al Teatro degli Arcimboldi di Milano, al Bibiena di Mantova, al Grande di Brescia, al Sociale di Como, all’Alighieri di Ravenna, al Verdi di Trieste, al Ponchielli di Cremona.
Nel 2009 viene scelta dal Maggio Musicale Fiorentino per interpretare Il Campanello di Donizetti, nel 2010 per Il Barbiere di Siviglia di Rossini, per La Serva Padrona di Pergolesi nel 2011, per Il Cappello di paglia di Firenze di Rota e per  Gianni Schicchi di Puccini nel 2012.
Nel 2010 al Teatro Comunale di Bologna debutta in Carmen di Bizet  e l’anno seguente al Carlo Felice di Genova in Elisir d’amore di Donizetti.
Si esibisce al Teatro Verdi di Firenze, al Piccolo Regio ed al Carignano di Torino, al Teatro dell’Opera di San Pietroburgo.
Presso il Teatro dell’Opera di Quingdao in Cina interpreta Musetta nella Bohème di Puccini nel 2011 e Gilda in Rigoletto di Verdi nel 2012. Debutta inoltre come Susanna nelle Nozze di Figaro di Mozart, come Micaela in Carmen, interpreta Norina in Don Pasquale e il ruolo del titolo in Rita di Donizetti; è Juliette in Roméo et Juliette di Gounod, canta il ruolo principale in Hänsel und Gretel di Humperdinck.
È protagonista della 29esima e della 31esima edizione del Concerto di Ferragosto trasmessi in diretta nazionale Rai.

Canta per la prima volta con Fondazione Arena di Verona interpretando il ruolo di Seconda Donna in Dido and Æneas di Purcell al Teatro Ristori.

 

Febbraio 2013

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner