Alessia Nadin 
MEZZOSOPRANO 

Alessia Nadin si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia e debutta a Venezia al Teatro Piccolo dell’Arsenale nel ruolo di Apollonia nella Canterina di Haydn e come Lisetta nel dramma giocoso Il Caffè di Campagna di Galuppi.
Partecipa in seguito alle produzioni di Rigoletto di Verdi, Le Nozze di Figaro e Il Flauto magico di Mozart per il Circuito Lirico Lombardo; è ospite dei Pomeriggi musicali per La Betulia liberata di Mozart, canta la Petit messe solennelle di Rossini al Teatro Verdi di Trieste e interpreta il ruolo di Lola in Cavalleria rusticana di Mascagni al Teatro Donizetti di Bergamo.
Vincitrice della 58° edizione del concorso As.Li.Co. canta il ruolo di Dorabella in Così fan tutte di Mozart nei teatri di Cremona, Como, Pavia e Brescia; interpreta il Messiah di Händel diretto da Filippo Maria Bressan a Prato, e Padmavati di Albert Roussel al Festival di Spoleto. Di particolare interesse il ruolo protagonista nel Matrimonio inaspettato di Paisiello diretto da Riccardo Muti al Festival di Salisburgo, con riprese a Pisa, Ravenna e Piacenza.
Tra gli impegni delle ultime stagioni: Stéphano in Roméo et Juliette di Gounod al Teatro Verdi di Trieste, Tisbe nella Cenerentola di Rossini nei teatri del Circuito Lombardo e al Comunale di Piacenza, Amelia al ballo di Menotti al Festival dei due Mondi e al Palau de les Arts di Valencia e Le Nozze di Figaro alla Fenice di Venezia e al Palau de les Arts di Valencia, Zulma nell’Italiana in Algeri di Rossini nei teatri del Circuito Lombardo e al Teatro Regio di Torino.

Con Fondazione Arena debutta nel 2013 al Teatro Ristori in Dido and Æneas di Purcell.
Al Teatro Filarmonico di Verona partecipa alla Stagione d’Opera 2013-2014 interpretando il ruolo di Zulma nell’Italiana in Algeri.

Gennaio 2014

 
 
 
In scena
TurandotMercoledì 30 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner