Leah Crocetto 
SOPRANO 

Considerata astro nascente della nuova generazione di cantanti, Leah Crocetto ha cantato in alcuni dei più prestigiosi teatri del mondo come Houston Grand Opera, Santa Fe Opera, Opéra National de Bordeaux, San Francisco Opera, Teatro la Fenice, Israeli Opera, ed è stata diretta da illustri direttori d’orchestra, quali M°Muti, M°Dudamel, M°Luisotti per citarne alcuni.

Leah ha rappresentato gli Stati Uniti arrivando finalista al Concorso di Canto promosso dalla BBC Cardiff Singer - edizione 2011; nel 2010 ha vinto la finale del concorso promosso dal Metropolitan Opera Nationa Council ed il Concorso Musicale Internazionale José Iturbi nonché il Concorso promosso dalla Fondazione di Bel Canto della Fondazione nel 2009.

Il San Francisco Chronicle ha scritto di lei “…soprano straordinariamente dotato” “Ha una potente voce verdiana e una precisione tecnica formidabile e l'intensità che amplifica una voce già enorme, e un’innata, irresistibile musicalità."

Il repertorio di Leah Crocetto include Turandot, The Rape of Lucretia, Maometto II, Il Trovatore, Otello, Le nozze di Figaro, La rondine, Manon, Don Pasquale, e Luisa Miller. Nei tre anni in cui è stata membro della San Francisco Opera, è stata ascoltata in produzioni di Aida, Il Trittico e Cyrano de Bergerac. Leah ha anche cantato Symphony No. 9 di Beethoven, Gloria di Poulenc, Symphony No. 2 di Mahler, Messiah di Handel, e Requiem di Verdi.


giugno 2013

 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner