Giorgio Berrugi 
TENORE 

Già Primo Clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Roma é vincitore del primo premio in numerosi Concorsi Internazionali sia come solista che col Duo Alban Berg.

Nel 2008, selezionato dal Teatro La Fenice di Venezia, debutta come Rodolfo ne La Bohème di Puccini al Teatro Comunale di Treviso, con repliche a Venezia, Jesi e Fermo.

Dal 2010 è solista nell’ensemble del Sächsische Staatsoper di Dresden, dove ha debuttato Don José nella Carmen di Bizet, Riccardo in Un Ballo in Maschera di Verdi, Mario Cavaradossi nella Tosca di Puccini, Nemorino ne L’Elisir d’amore di Donizetti, Gennarino nella première mondiale di Gisela di H.W. Henze.

Diretto da grandi direttori quali Oren, Steinberg, Luisotti, Myung Whun Chung, Barshai, Thielemann, si é esibito al Gewandhaus Leipzig, Concertgebouw Amsterdam, Sala Glazunov a San Pietroburgo, Tel Aviv Opera, Leipzig Oper, Philarmonie di Budapest, al Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Nella stagione 2012-13 canta L’Elisir d’Amore, La Bohème, Madama Butterfly, Un Ballo in Maschera, Rigoletto e Manon Lescaut a Dresda, La Bohème al Regio di Torino e alla Fenice di Venezia, Madama Butterfly sempre alla Fenice di Venezia, Nabucco all’Arena di Verona, il Requiem di Verdi (su invito del M° Mehta) e L’Elisir d’Amore al Maggio Fiorentino.

Recentemente ottiene un grande successo interpretando il Duca di Mantova nel Rigoletto portato in tournée a Tokyo dalla Scala e diretto dal M° Dudamel, e canta La Traviata a Seoul, la Messa da Requiem di Verdi a Valencia e a Dallas con la Dallas Symphony, Il Flauto Magico a Torino.
Fra i suoi impegni futuri: La Bohème a Kansas City, Oviedo, Tel Aviv e San Francisco, Simon Boccanegra alla Scala e a Dresda con il M° Thielemann, Tosca a Dresda e a Marsiglia, La Traviata a Berlino, una nuova produzione de La Bohème ad Amsterdam, I Capuleti e I Montecchi al Klangvokal Festival di Dortmund, Maria Stuarda al Filarmonico di Verona, Madama Butterfly al Festival di Savonlinna, il Requiem di Verdi al Musikverein di Graz.

 

Marzo 2014

 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner