France Dariz 
SOPRANO 

Diplomata in pianoforte ed arpa, France Dariz inizia la sua carriera di cantante interpretando il ruolo di protagonista in Manon di Massenet e di Violetta nella Traviata di Verdi; in seguito veste i panni di Antonia e Giulietta in Les Contes d'Hoffmann di Offenbach e di Tatiana in Evgenij Onegin di Čajkovskij.
A Parigi esegue il Beatus Vir e il Magnificat di Vivaldi e Durante, la Missa Brevis di Mozart con l’Orchestre de Paris e la Nona Sinfonia di Beethoven, il Magnificat di Bach e la Messa dell'Incoronazione di Mozart.

Riceve numerosi premi fra i quali il Premio della Giuria al Concours International de Chant in Corsica e il Secondo Premio come migliore artista francese al Concours International de Chant de Marmande.
Nel 2007 canta a Montreal al Teatro Lyric; nel 2008 partecipa al New Year's Concert al Théâtre Palais Croisette di Cannes; successivamente si esibisce nei Teatri di Tolone, Marsiglia e Avignone cantando Puccini e Verdi.
Partecipa al programma radio di France Musique Dans la cour des grands presentato da Gaëlle Le Gallic, trasmesso in diretta dall’Opera de Marseille nell’ambito dell’European Opera Days.
Nel 2009 canta il ruolo di Mimì nella Bohème di Puccini e partecipa al Summer Festival Radio France.
Nel 2010 esegue la Nona Sinfonia di Beethoven al Teatro di Saint-Maur e vince il Primo Premio al Concours International d’Art Lyrique de Provence.
Tra il 2011 e il 2012 canta il ruolo di Madame Lidoine in Les Dialogues des Carmélites di Poulenc al Tiroler Landestheater di Innsbruck.
Nel 2012 esegue un concerto al Teatro Le Forum di Fréjus e debutta in Aida di Verdi in tournée in Spagna, Francia e Italia, coproduzione del Teatro di Pisa e Ramfis Production, diretta da Tulio Gagliardo.

Vince il IX Concorso Internazionale di Canto promosso dall’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia di Verona ed interpreta il ruolo di Aida al Teatro Filarmonico nell’ambito della Stagione Lirica 2011-2012.

Novembre 2012



 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner