Sebastian Ferrada 
TENORE 

Sebastián Ferrada, uruguaiano, inizia gli studi di canto in Cile.
Nel 2008 si trasferisce a Milano dove frequenta l’Accademia Internazionale della Musica e l'Accademia del Teatro alla Scala. Attualmente studia con Carlo Torriani.
Nel 2010 debutta interpretando Edgar nell’opera omonima di Puccini presso l’Auditorio de Valladolid in Spagna e canta nel ruolo di Manrico nel Trovatore e di Radamès in Aida di Verdi al Trentino Opera Festival. Nello stesso anno veste per la prima volta i panni di Don José in Carmen di Bizet e canta il ruolo di tenore solista nel Requiem di Verdi a Londra.
Nel 2011 debutta come Pinkerton in Madama Butterfly di Puccini al Teatro Argentino de La Plata diretto da Tulio Gagliardo. Canta per la prima volta il ruolo di Mario Cavaradossi in Tosca di Puccini al Preggio Music Festival, con la regia di Antonello Madau Diaz.
Nel 2012 interpreta Calaf in Turandot di Puccini, Il Duca di Mantova nel Rigoletto e Alfredo nella Traviata di Verdi.

Vince il IX Concorso Internazionale di Canto promosso dall’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia di Verona ed interpreta il ruolo di Radamès in Aida al Teatro Filarmonico nell’ambito della Stagione Lirica 2011-2012



Novembre 2012

 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner