José Antonio Garcia 
BASSO 
Nato a Las Palmas de Gran Canaria, ha studiato canto presso La Scuola Superiore di Canto a Madrid. Si è perfezionato con i Maestri Carlos Chausson a Barcellona e Daniel Muñoz.

Ha collaborato con i seguenti direttori: Jesus Lopez Cobos, Miguel Ortega, Adrian Leaper, Achim Fiedler, George Haidjinikos, Tulio Gagliardo Varas, Alejo Perez, Pedro Halffter, Martin Merry e altri. S’impone sin da subito per la sua maestosa presenza scenica e vocale; debuttando al Teatro Real di Madrid in Lohengrin diretto da Jesús López Cobos, e a Bilbao e a Rio di Janeiro nel ruolo di Don Basilio ne Il Barbiere di Siviglia.

Ha inoltre interpretato il Colline ne La Bohème a Madrid ; Zuniga nell'opera Carmen ad Alicante, Malaga e Gijon; il Duca di Verona al Teatro di Jerez per Roméo et Juliette ; Ferrando da Il Trovatore ad Alicante ; Simone di Gianni Schicchi a Madrid e Sparafucile in Rigoletto a Madrid ; Ramfis dall'opera Aida di Verdi a Bruxelles, Bruges, Liegi; Angelotti nell’opera Tosca; Zio Bonzo dalla Madama Butterfly , e successivamente Leuthold dal Guglielmo Tell di Rossini con la direzione del M° Zedda .

Ha cantato la prima mondiale di “Yo, Dali” al Teatro de la Zarzuela di Madrid e al Liceu di Barcellona nel 2011. Debutta a Buenos Aires con Il Grande Inquisitore nel Don Carlos, subito dopo apre la Stagione del Teatro Argentino de La Plata del 2012 con L’Oro del Reno. Ha debuttato nel concerto di San Zeno, per la Fondazione Arena di Verona, come basso solista del Te Deum di Bruckner, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

Sarà Zuniga nella stagione dell’Arena di Verona 2012. Successivamente parteciperà alla prima esecuzione, in Sud America, di Pepita Gimenez di Albeniz a Buenos Aires, Don Giovanni al Teatro Regio di Torino 2013, Stiffelio a Montecarlo 2013.

Giugno 2012 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona