Gocha Abuladze 
BARITONO 

Gocha Abuladze, frequenta la Facoltà di Canto del Kutaisi M. Balanchivadze Musical College e nel 2004 si iscrive al Conservatorio di Tbilisi diplomandosi nel 2008.
Nel 2007 si aggiudica i primi premi al “Chavchavadze and Griboedov International Competition” e nel 2011 il primo premio al concorso “Città di Ferrara”.
Parallelamente frequenta il Conservatoire Opera Studio debuttando con successo il ruolo di Papageno in Die Zauberflöte di Mozart e successivamente il ruolo del titolo in Evgenij Onegin di Čajkovskij e di Figaro nel Barbiere di Siviglia di Rossini al Tbilisi State Opera Theatre.
Contemporaneamente inizia una intensa attività concertistica che lo vede ospite nelle sale da concerto di Telavi, Kutaisi, Tbilisi e Vilnius.
Nel 2009 frequenta una masterclass tenuta da Monsterrat Caballe che lo vorrà successivamente protagonista di un concerto alla Mozart Hall di Saragozza.
Partecipa inoltre al Festival d’Autunno a Tbilisi con la Tbilisi Symphony Orchestra, diretto da Vakhtang Kakhidze, al Festival Internazionale di Musica da Camera di Tbilisi e al Festival Art Geni 2006 organizzato dal Patriarca della Georgia Ilia II.
Recentemente debutta il ruolo di Giorgio Germont nella Traviata di Verdi a Ferrara.
Il suo repertorio comprende opere di Bach, Händel, Strauss, Rachmaninov, Glinka, Mahler, Wagner e Čajkovskij.


Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel ruolo di Giorgio nella Gazza ladra di Rossini.

Aprile 2012


 
 
 
In scena
Valzer & Co.Sabato 20 Dicembre
alle ore 15:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner