Anna Maria Sarra 
SOPRANO 

Anna Maria Sarra si diploma in canto con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore al Conservatorio di Musica "E. R. Duni" di Matera. Si perfeziona presso La Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna, al Santa Cecilia Opera Studio, all'Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival e segue diversi master.
È vincitrice del concorso internazionale Franco Alfano di Sanremo e del concorso Fedora Barbieri di Viterbo. Ottiene una borsa di studio nell'ambito della 27a edizione del concorso Maria Caniglia ed è finalista nella seconda edizione dell’International Singing Competition for Baroque Opera Antonio Cesti di Innsbruck, nell'ambito della quale vince un premio speciale come giovane talento. È scelta per il ruolo di Elena ne Il Cappello di Paglia di Firenze di Rota, per la 62a edizione del Concorso Lirico Internazionale As.Li.Co.
Interpreta Fanni nella Cambiale di Matrimonio e Berta nel Barbiere di Siviglia Rossini per i teatri di Jesi, Udine e Ravenna; Berenice in L'Occasione fa il ladro di Rossini al Teatro dell'Opera Giocosa di Savona e al Teatro Sao Carlos di Lisbona.
Al Teatro Comunale di Bologna è Giannetta nell’Elisir d’amore di Donizetti, Frasquita nella Carmen di Bizet, rappresentata anche alla Biwako Hall di Otsu e al Teatro Bunka Kaikan di Tokyo; Micaela nella Tragédie de Carmen di Peter Brook, Ernestine in Monsieur Choufleuri restera chez lui e Catherine in Pomme d'Api di Offenbach, spettacolo andato in scena nei teatri di Jesi, Lugo e al Festival della valle d'Itria, e soprano nella Cantata Bwv 207 di Bach. Interpreta Anaide nel Cappello di paglia di Firenze di Rota al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Susanna nel Segreto di Susanna di Wolf-Ferrari, Serpina nella Serva Padrona di Pergolesi, Marzeline in Fidelio di Beethoven. È soprano solista nei Carmina Burana di Orff e nello Stabat Mater di Pergolesi.

Si esibisce per la prima volta al Teatro Filarmonico di Verona nell’Elias di Mendelssohn nell’ambito della Stagione Sinfonica 2011-2012.

Febbraio 2012

 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner