Christian Elsner 
TENORE 
Dopo l’ acclamato debutto come Parsifal alla Philarmonie di Berlino e come Siegmund nella Valchiria alla Semperoper di Dresda, Christian Elsner si è affermato come uno dei più apprezzati tenori Wagneriani della sua generazione.
Nato a Friburgo ha studiato canto con Martin Gründler, Dietrich Fischer-Dieskau e Neil Semer, classificandosi presto ai primi posti di importanti concorsi lirici internazionali.
Attivo anche sul versante concertistico è regolare ospite delle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo, da Berlino a Vienna, da Milano a Londra senza dimenticare New York e Tokyo. Ha collaborato con direttori quali Herbert Blomstedt, Riccardo Chailly, Adam Fischer, Carlo Maria Giulini, Nikolaus Harnoncourt, Thomas Hengelbrock, Marek Janowski, Mariss Jansons, Fabio Luisi, Sir Neville Marriner, Sir Roger Norrington e David Zinman.
È stato protagonista di recitals insieme a pianisti quali Hartmut Höll, Graham Johnson, Charles Spencer, Gerold Huber and duo partner Burkhard Kehring, Elsner è stato apprezzato interprete di lieder a Bruxelles, Francoforte, Amburgo, Colonia, Dresda, Lucerna, Londra, Ravinia e alle Schubertiadi di Feldkirch.

Le scorse stagioni ha interpretato la Nona Sinfonia di Beethoven con la Danish National Symphony Orchestra e con la WDR Simphonie Orchestra è stato quindi Siegmund in una nuova produzione della Valchiria a Darmstadt e protagonista di recital a Bad Urach e Baden Baden, con il pianista Burkhard Kehring.
Tra i prossimi impegni ricordiamo Lied von der Erde di Mahler, con la Rotterdam Philharmonic Orchestra diretta da Yannik Nezet-Seguin e con la WDR-Sinfonie orchestra diretta da David Zinman, Missa Solemnis di Beethoven con la MDR-Sinfonie orchestra con Jun Maerkl, Parsifal nel ruolo del titolo in una nuova produzione dello Staatstheater di Kassel con Patrick Ringborg, Loge nel Rheingold in una versione concertistica sempre con Marek Janowski, e sarà di nuovo Siegmund nela Valchiria in forma di concerto con i Berliner Philarmoniker diretti da Sir Simon Rattle.

Ottobre 2011
 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona