Rachele Stanisci 
SOPRANO 

Allieva di Gina Salvagno, Rachele Stanisci si perfeziona alla Scuola del Teatro Alla Scala e vince vari concorsi, tra cui il “Caniglia” e l’AS.LI.CO. 

La sua versatilità la porta ad affrontare con successo personaggi molto differenti,  dai ruoli belcantistici di Bellini e Donizetti quali Norma, Beatrice di Tenda, Elena in Marin Faliero, alle eroine del primo Verdi come Odabella, Luisa Miller, Leonora nel Trovatore e del Verdi maturo quali Aida, Elisabetta in Don Carlos, Alice Ford, ai protagonisti dei drammi pucciniani, veristi e del Novecento musicale come Mimi, Liù, Suor Angelica, Nedda, Iris, Francesca da Rimini.

Tra i tanti impegni degli ultimi anni, l’importante debutto nel ruolo di Abigaille in Nabucco di Verdi, e quello al Liceu di Barcellona nei panni di Norma nel 2007.

Interpreta inoltre, Suor Angelica e Manon Lescaut di Puccini a Palermo, Marin Faliero ancora a Sassari e Bergamo, Don Carlos ad Amburgo, Norma all’ABAO di Bilbao, Leonora nel Trovatore a Las Palmas e a Trieste. 

Canta il ruolo del titolo in Beatrice di Tenda di Bellini a Catania, è Mimi nella Bohème al Teatro Massimo di Palermo, e Beatrice in Natura Viva, prima esecuzione assoluta di Marco Betta, al Maggio Musicale Fiorentino.

Nel 2011 debutta in Francesca da Rimini di Zandonai all'Opéra di Parigi, è Hélène in Les vêpres siciliennes  di Verdi al San Carlo di Napoli e Liù in Turandot di Puccini a Palermo.

Sempre a Palermo canta in Don Quichotte di Massenet e in seguito interpreta Micaela in Carmen di Bizet a Lubecca e Manon Lescaut ad Atene.

Gli impegni del 2013 comprendono Il Trovatore a Lisbona, Macbeth di Verdi a Cagliari, Norma di Bellini a Shenzhen.

Nel 2014 è impegnata in Un Ballo in maschera di Verdi a Trieste, in Andrea Chénier di Giordano a Pisa e in Pagliacci di Leoncavallo a Tokyo.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2012 in Iris di Mascagni; ritorna nel ruolo di Odabella in Attila di Verdi.

Debutta all’Arena di Verona per il Festival 2014 nel ruolo di Liù in Turandot.

Luglio 2014



 
 
 
In scena
Madama ButterflyVenerdì 22 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner