Rachele Stanisci 
SOPRANO 

Allieva di Gina Salvagno, Rachele Stanisci si perfeziona alla Scuola del Teatro Alla Scala e vince vari concorsi, tra cui il “Caniglia” e l’AS.LI.CO. 

La sua versatilità la porta ad affrontare con successo personaggi molto differenti,  dai ruoli belcantistici di Bellini e Donizetti quali Norma, Beatrice di Tenda, Elena in Marin Faliero, alle eroine del primo Verdi come Odabella, Luisa Miller, Leonora nel Trovatore e del Verdi maturo quali Aida, Elisabetta in Don Carlos, Alice Ford, ai protagonisti dei drammi pucciniani, veristi e del Novecento musicale come Mimi, Liù, Suor Angelica, Nedda, Iris, Francesca da Rimini.

Tra i tanti impegni degli ultimi anni, l’importante debutto nel ruolo di Abigaille in Nabucco di Verdi, e quello al Liceu di Barcellona nei panni di Norma nel 2007.

Interpreta inoltre, Suor Angelica e Manon Lescaut di Puccini a Palermo, Marin Faliero ancora a Sassari e Bergamo, Don Carlos ad Amburgo, Norma all’ABAO di Bilbao, Leonora nel Trovatore a Las Palmas e a Trieste. 

Canta il ruolo del titolo in Beatrice di Tenda di Bellini a Catania, è Mimi nella Bohème al Teatro Massimo di Palermo, e Beatrice in Natura Viva, prima esecuzione assoluta di Marco Betta, al Maggio Musicale Fiorentino.

Nel 2011 debutta in Francesca da Rimini di Zandonai all'Opéra di Parigi, è Hélène in Les vêpres siciliennes  di Verdi al San Carlo di Napoli e Liù in Turandot di Puccini a Palermo.

Sempre a Palermo canta in Don Quichotte di Massenet e in seguito interpreta Micaela in Carmen di Bizet a Lubecca e Manon Lescaut ad Atene.

Gli impegni del 2013 comprendono Il Trovatore a Lisbona, Macbeth di Verdi a Cagliari, Norma di Bellini a Shenzhen.

Nel 2014 è impegnata in Un Ballo in maschera di Verdi a Trieste, in Andrea Chénier di Giordano a Pisa e in Pagliacci di Leoncavallo a Tokyo.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2012 in Iris di Mascagni; ritorna nel ruolo di Odabella in Attila di Verdi.

Debutta all’Arena di Verona per il Festival 2014 nel ruolo di Liù in Turandot.

Luglio 2014



 
 
 
In scena
CarmenMercoledì 3 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner