Wiktor Bockman 
Direttore d'orchestra 

Nato in Polonia, Wiktor Bockman è ospite dei più importanti palcoscenici internazionali.

Studia violino e direzione d’orchestra presso l’Accademia di Musica di Cracovia e completa gli studi a Zurigo e a Monaco.
In qualità di violinista si esibisce con grande successo in

In seguito si perfeziona in direzione d’orchestra con Leonard Bernstein e Mikhail Jurowski.
Dal 2001 viene invitato da importanti istituzioni musicali a dirigere in Austria, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Russia, Messico, Venezuela, Corea del Sud.

Come produttore, direttore artistico e direttore d’orchestra dal 2005 prende parte a tournée in Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Lussemburgo e Russia con prestigiose orchestre; fra varie produzioni dirige La Fidanzata dello Zar di Rimskij-Korsakov, Carmen di Bizet, La Traviata di Verdi, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Madama Butterfly e La Bohème di Puccini, La Favorita di Donizetti.

Come membro della giuria partecipa a vari concorsi internazionali di canto. Collabora regolarmente con artisti di fama provenienti da tutto il mondo.

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel 2011 dirigendo lo spettacolo di balletto Omaggio a Stravinsky; torna al Filarmonico per la stagione 2013-2014 per dirigere il balletto Il Lago dei cigni.

Maggio 2014

 
 
 
In scena
Un Ballo in mascheraGiovedì 24 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner