Maria Agresta 
SOPRANO 

Vincitrice di numerosi concorsi canori, Maria Agresta debutta ufficialmente nel 2007.

Il primo grande successo arriva dopo qualche anno, esattamente nel 2011 grazie alla sua esibizione in Les Vêpres siciliennes di Verdi a Torino, diretta da Gianandrea Noseda.

Da allora calca le scene dei maggiori Teatri internazionali.

Interpreta Norma di Bellini a Tel Aviv, è Mimì nella Bohème di Puccini al Teatro di San Carlo di Napoli, al Teatro Regio di Torino, al Festival di Torre del Lago e alla Staatsoper di  Monaco, Gemma di Vergy di Donizetti a Bergamo, Elvira in Don Giovanni di Mozart al Teatro alla Scala di Milano.

Canta nel Trovatore di Verdi al Palau de Les Arts Reina Sofía di Valencia diretta da Zubin Mehta, Carmen di Bizet a Masada e La Traviata di Verdi alla Staatsoper di Berlino.

Nel 2012 torna al Teatro alla Scala per La Bohème, dove ottiene un grande successo personale.

Successivamente interpreta Giovanna d’Arco di Verdi in concerto a Graz con l'Orchestra della Radio di Vienna; Simon Boccanegra di Verdi a Roma diretto da Riccardo Muti; I Masnadieri di Verdi e La Bohème di Puccini a Venezia, Messa da Requiem di Verdi al San Carlo di Napoli, diretta Nicola Luisotti e alla Staatsoper di Berlino diretta da Barenboim; Oberto, Conte di San Bonifacio di Verdi alla Scala di Milano.

Recentemente canta Otello di Verdi a Valencia diretto da Mehta, a Zurigo e a Genova; La Vestale di Spontini a Dresda; una nuova produzione dei Puritani di Bellini all’Opéra Bastille di Parigi; La Bohème a Tel Aviv.

Nel 2014 vince inoltre l’importante premio “Franco Abbiati” come miglior soprano della stagione.

All’Arena di Verona debutta nel 2011 nella Bohème; nel 2012 interpreta il ruolo di Donna Elvira in Don Giovanni e in quello di Liù in Turandot di Puccini; nel 2013 è Violetta Valéry nella Traviata.

Torna per il Festival 2014 nelle vesti di Liù in Turandot.

Luglio 2014

 
 
 
In scena
Valzer & Co.Sabato 20 Dicembre
alle ore 15:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner