Alessio Colautti 
 
Classe 1985, nasce a Trieste in una famiglia con radicato amore per il teatro. A 6 anni inizia gli studi musicali, avvicinandosi allo studio della fisarmonica e del pianoforte, in istituti privati della sua città natale completandoli e diplomandosi presso la Glasbena Matica, il Conservatorio di lingua Slovena.
Già dalle scuole elementari si avvicina alla recitazione frequentando laboratori di propedeutica teatrale per ragazzi; a 11 anni debutta sulle scene interpretando il ruolo del Mercante ne "L'eccezione e la Regola",tratto da "I Drammi Didattici" di Bertold Brecht (in lingua originale), presso il Goethe Institut di Trieste.
A 16 anni entra a far parte della Compagnia "Amici de s.Giovanni", storica formazione dialettale triestina, con la quale porta nell'area istroveneta commedie musicali e non in dialetto triestino.
Nell'estate del 2008, insieme a 10 ragazzi suoi coetanei, fonda "La compagnia dei Giovani", della quale assume la direzione artistica e con la quale mette in scena soprattutto poschade e "commedie degli equivoci", andando in tourneè anche a Roma e a Milano.
Da più di 5 anni è impegnato nella riscoperta e riproposta del vastissimo repertorio di Angelo Cecchelin, storico comico satirico triestino, del quale mette in scena numerosi spettacoli con i quali è stato impegnato in lunghe tourneè sia con l'accompagnamento del solo pianoforte, sia con l'accompagnamento di orchestra.
Debutta nell'operetta nel ruolo di Bogdanowitsch ne "La Vedova Allegra" nell'estate 2009 a Trieste, dove la scorsa estate ha interpretato il Generale Rohnsdorff e Lazzarevitsch ne" La Principessa della Czardas".
Sarà impegnato nel 2011 in un importante cooproduzione internazionale per la messinscena dell'opera "Mario e il Mago" di T. Mann, con il quale sarà in tourneè in numerose città Europee.

Dicembre 2010 
 
 
In scena
AidaDomenica 31 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner