Armaldo Kllogjeri 
TENORE 

Nato a Gramsh in Albania, ha compiuto la sua formazione musicale all’Accademia di Belle Arti di Tirana, distinguendosi fin da giovane per il particolare talento.

Ha affinato la tecnica vocale ed interpretativa studiando con il soprano Katia Ricciarelli, Burhan Spahiu e Beatrice Bianco.

Nel 2006, presso il Teatro Nazionale d’Albania, ha debuttato alcuni dei più importanti ruoli del repertorio operistico: il Duca di Mantova in Rigoletto, Cavaradossi in Tosca, Pinkerton in Madama Butterfly. Viene nominato in Albania “tenore dell’anno”.

Nel 2007-2008, è stato Alfredo in La Traviata (Teatro Nazionale di Tirana) con la regia di Massimo Ranieri, Pinkerton in Madama Butterfly (Teatro Nazionale di Tirana), Cavaradossi in Tosca (Teatro di Lecce) per la direzione del Maestro Filippo Zigante,Luigi in Il Tabarro (Teatro Nazionale di Tirana), Aminta in L’Olimpiade (Teatro Comunale di Bologna) per la direzione del Maestro Alessandro D’Agostini, Andrea Chénier nell’omonima opera Andrea Chénier (Teatro di Foggia).

Nell’ottobre 2008 ha partecipato al Gala Concerto dedicato ad Umberto Giordano a Foggia. Subito dopo è stato ospite su RAI 1 alla trasmissione "Omaggio a Pavarotti" presentata da Pippo Baudo.

Tra gli impegni più recenti: ha partecipato al Concerto in onore della Principessa Vittoria di Svezia nella Cattedrale di Messina; è stato Andrea Chénier al Teatro Nazionale di Tirana, Pinkerton in Madama Butterfly al Teatro Caio Melisso di Spoleto.

Nella Stagione 2009 – 2010 ha interpretato il Duca di Mantova in Rigoletto al Teatro Carlo Felice di Genova.

Tra i suoi prossimi impegni figurano Rigoletto al Teatro Filarmonico di Verona per la Fondazione Arena di Verona e nuovamente Rigoletto al Teatro Verdi di Trieste, La traviata e I pescatori di perle con Daniel Orena a Salerno, Lucia di Lammermoor nel ruolo di Edgardo per il suo debutto alla New Israeli Opera.

Settembre 2011

 
 
 
In scena
AidaMercoledì 23 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner