Matteo Peirone 
BASSO 
Matteo Peirone è laureato in Lettere classiche. Ha studiato canto con Franca Mattiucci, Paolo Montarsolo, Renata Scotto. Ha vinto numerosi Concorsi Lirici (As.Li.Co. di Milano, Verdi di Parma, Voltolini di Mantova).
Ha cantato nei principali teatri lirici italiani e all’estero, evidenziandosi come interprete dei principali ruoli di basso buffo o brillante e in altri ruoli “di carattere”.
Costantemente invitato dal Teatro alla Scala di Milano (Elisir d’amore di Donizetti come Dulcamara, La Bohème, Tosca, Gianni Schicchi di Puccini, Les Contes d’Hoffmann di Offenbach) ha cantato sotto la direzione di Muti nelle Nozze di Figaro di Mozart sia a Milano che a Ravenna insieme ai Wiener Philharmoniker. Ha inoltre cantato al Carlo Felice di Genova nella Cenerentola di Rossini (Don Magnifico), all’Opera di Roma ne Le Nozze di Figaro (Bartolo), al Maggio Musicale Fiorentino in Tosca, al Teatro Regio di Torino al Verdi di Trieste, al Lirico di Cagliari e nei principali teatri di tradizione italiani, tra cui il Donizetti di Bergamo in Elisir d’amore.
Le incisioni includono un cd di Tosca diretta da Zubin Metha (Sacrestano), ed un dvd per di Bohème della Scala e Xerses con Les Talents Lyrique di ChristopheRousset.
Ha interpretato Mamma Agata dell’ultima produzione di Viva la Mamma della Semperoper di Dresda. Recenti i successi come Geronte a Cagliari nella Manon Lescaut a Tel Aviv e alla Palm Beach Opera House negli USA come Dulcamara ne L’Elisir d’amore”, a Torino nel Signor Bruschino di Rossini diretto da Desderi, al Regio di Parma e alla Scala ne La Bohème per l’anno pucciniano, opera che ha cantato anche a Minorca e al Festival di Stresa.
Recentemente ha cantato in Tosca e La Bohème all’Opéra di Parigi, Tosca a Parma, Barbiere di Siviglia a Tel Aviv, L’Elisir d’amore a Bergamo e Tokio, La Bohème a Torino e Tokio.

Gennaio 2011 
 
 
In scena
Roméo et JulietteSabato 23 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner