Jiri Barta 
Musicista 
Violoncellista

Jiří Barta ha studiato a Praga, ha proseguito gli studi a Colonia con Boris Pergamenschikow e a Los Angeles con Eleonore Schoenfeld, ed è tra i violoncellisti più interessanti della sua generazione.

Ha suonato con orchestre come l'Orchestra Filarmonica Ceca, Slovak Philharmonic Orchestra, Prague Philharmonia, Prague Symphony Orchestra, la Royal Philhramonic Orchestra di Londra, la Royal Scottish National Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra di Liverpool e la Berliner Symphoniker con direttori come Charles Dutoit, Libor Pesek, Gennady Rozhdestvenski e Maxim Shostakovich.

È regolarmente invitato a festival e manifestazioni in Europa, America, Asia e Australia.
Barta è un sostenitore entusiasta della musica contemporanea ed ha lavorato con Petr Eben Kopelent, con Paul Zemke, Martin Smolka e Ondrej Kukal. Per lui sono state scritte molte composizioni per violoncello.

Ha vinto molti premi, tra cui il Premio Armonia, Gramophone Editor's Choice, Klassik Heute Empfehlung, Premio Rostropovich di Los Angeles e l'Europäische Förderpreis für Musik di Dresda e vanta numerose incisioni.

Ottobre 2010 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner