Ausrine Stundyte 
SOPRANO 
Nata a Vilnius in Lituania, Ausrine Stundyte ha studiato all’Accademia musicale Lituana con Irena Milkeviciute, per proseguire poi alla Hochschule for Musik and Theatre di Lipsia con Helga Forner.
Vincitrice di molti premi e borse di studio, ricordiamo il premio "Chambre Profesionnelle des Directeurs d'Opera" ed il secondo premio per l’Operetta al “25° Concorso lirico internazionale Belvedere”.

Ancora studente ha cantato all’Opera di Lipsia.
Successivamente è stata scritturata dall’Opera di Colonia, debuttando ruoli quali: Nedda in Pagliacci di Leoncavallo, Blanche in Dialogues des Carmélites di Poulenc, Micaela in Carmen di Bizet, Agathe in Der Freischütz di Weber, Mimi ne La Bohème di Puccini, Cio-Cio-San in Madama Butterfly di Puccini e Maddalena di Coigny in Andrea Chénier di Giordano.

Si è esibita al Teatro Nacional de São Carlos in Portogalllo, Lithuanian National Opera, Aalto Theater di Essen, Deutsches Nationaltheater di Weimar, al Gewandhaus di Lipsia ed alla Liederhalle di Stoccarda. Il suo repertorio concertistico e liederistico comprende: Strauss, Berg e Wagner; ha inoltre interpretato canzoni di Hermann Heyer per la MDR Radio in Germania.

agosto 2010 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner