
Nato a Brescia, studia canto al Conservatorio «Luca Marenzio» con Franco Ghitti .
Si afferma ben presto nel panorama della lirica italiana con il ruolo di Rigoletto che debutta al Teatro Massimo di Palermo e interpreta in seguito nei maggiori teatri italiani ed europei.
Al Teatro alla Scala è Francesco Foscari ne I Due Foscari, Macbeth nel ruolo protagonista e Alfio in Cavalleria Rusticana.
Felice debutta all'Arena di Verona con il ruolo di Sharpless in Madama Butterfly.
E' Renato in Un Ballo in Maschera all'Opéra de Montpellier, al Regio di Torino, al Verdi di Trieste, al Teatro dell'Opera di Graz e alla Deutsche Oper di Berlino; Scarpia in Tosca al Teatro Carlo Felice di Genova, al Bellini di Catania, al Seoul Art Center e recentemente alla Deutsche Oper di Berlino; Ezio in Attila al Teatro dell'Opera di Roma; Don Carlo in Ernani al Comunale di Bologna e allo Staddtheater di St Gallen; Michele ne Il Tabarro al Teatro Massimo di Palermo; Francesco ne I Masnadieri al Teatro Massimo di Palermo; Jago in Otello al Teatro Verdi di Sassari e alla Deutsche Oper di Berlino; Amonasro in Aida all'Opera di Washington e al Festival di Caracalla a Roma.
Un successo personale riscuote come Tonio in I Pagliacci al Teatro Ponchielli di Cremona, al Teatro Sociale di Como, al Teatro Grande di Brescia, al Teatro Pergolesi di Jesi e al Teatro Fraschini di Pavia.
Tra gli impegni recenti Nabucco al Teatro Lirico di Cagliari e al Nuovo Teatro Comunale di Sassari.
A breve il debutto in Falstaff al Nuovo Teatro Comunale di Sassari, al Pergolesi di Jesi, all’Aquila di Fermo.
aprile 2013