Carlo Cigni 
BASSO 

Nato a Livorno,dopo essersi diplomato in chitarra, inizia gli studi del canto al Conservatorio Arrigo Boito di Parma proseguendoli con la Prof. Fernanda Piccini.

Si esibisce nei piu prestigiosi teatri del mondo: Teatro alla Scala, Covent Garden di Londra, Opéra di Parigi, Maggio Musicale Fiorentino, Bayerische Staatsoper di Monaco, Opernhaus di Zurigo, Opera di Roma, Massimo di Palermo, La Fenice di Venezia, Regio di Torino, Opéra di Lione, Champs Elysees di Parigi, Opéra di Marsiglia, Comunale di Bologna, Concertgebow di Amsterdam. Molte le tournée tra cui Tokyo,Seoul,Buenos Aires,Mosca,Tel Aviv ecc.

Tra i suoi ruoli più significativi troviamo Oroveso in Norma, Conte Rodolfo in La Sonnambula, Ferrando ne’ Il Trovatore, Ramfis e Re in Aida, Colline ne’ La Boheme, Figaro ne’ Le Nozze di Figaro, Banco in Macbeth, Alvise ne’ La Gioconda, Don Basilio ne’ Il Barbiere di Siviglia, Mephistopheles ne’ La Damnation de Faust, Timur in Turandot.

Ha cantato con direttori d'orchestra di fama internazionale quali Roberto Abbado, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Bruno Bartoletti, Daniel Oren, Antonio Pappano, Marco Armiliato, Zubin Mehta, Renato Palumbo ecc. Ha lavorato con molti registi tra i quali: Graham Vick, Luca Ronconi, Franco Zeffirelli, Bob Wilson, Robert Carsen, Terri Gilliam, Pier Luigi Pizzi ecc.

Tra i suoi prossimi impegni: Aida all 'Opéra di Parigi (nuovo allestimento), I Racconti di Hoffmann a Tel Aviv.

luglio 2013

 
 
 
In scena
Concerto di CapodannoMercoledì 31 Dicembre
alle ore 21:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner