Kishani Jayasinghe 
SOPRANO 

Kishani Jayasinghe è nata nello Sri Lanka ed è vissuta a Londra.
Si è laureata in Diritto Commerciale Internazionale all’Università di Nottingham.
Nel 2002 si è aggiudicata una borsa di studio di canto alla Royal Academy of Music a Londra dove si è diplomata con il massimo dei voti e, ottenendo il premio ‘Aram’ per studenti dotati. Ha studiato con Pamela Cook.
È vincitrice di numerosi concorsi internazionali di canto, tra i quali vale la pena menzionare la Dutch International Vocal Competition, Leyla Gencer Voice Competition, Francisco Viñas, Mirjam Helin International Singing Competition.
Ha debuttato alla Royal Opera House nel ruolo di Chloe ne La Dama di picche di Čajkovskij; sempre alla Royal Opera House ha ricoperto diversi ruoli, quali ad esempio Ines ne Il Trovatore di Verdi, Giannetta e Adina ne L’Elisir d’amore di Donizetti, Papagena e Pamina ne Il Flauto magico di Mozart, Lauretta nel Gianni Schicchi di Puccini e Zerlina nel Don Giovanni di Mozart.
Recentemente ha interpretato Sifare in Mitridate, re di Ponto di Mozart con la Classical Opera Company al Sadler’s Wells Theatre di Londra e al Buxton Festival; Rosina ne Il Fantasma di Versailles di John Corigliano e Gontran in Une Éducation manquée di Emmanuel Chabrier al Wexford Festival.

Gennaio 2010

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona