Rosa Bove 
MEZZOSOPRANO 

Giovane mezzosoprano-contralto, nata a Salerno, Rosa Bove si diploma con il massimo dei voti in canto presso il Conservatorio Martucci sotto la guida di Carlo Tuand e contemporaneamente si laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Napoli. Prosegue i suoi studi musicali con Virginio Profeta ottenendo numerosi consensi nella sua attività concertistica che la vede esibirsi in tutta Italia.
È finalista in numerosi concorsi lirici internazionali.
Interpreta Il Campanello di Donizetti a Napoli, Il Trionfo dell’onore di Scarlatti a Lecce, Rigoletto di Verdi a Foggia, Li puntigli delle donne di Spontini a Jesi.
Il suo repertorio sacro comprende diversi titoli come il Gloria di Vivaldi, lo Stabat Mater di Tommaso Traetta, la Messa dell’Incoronazione di Mozart, lo Stabat Mater di Girolamo Abos, il Miserere di Gregorio Allegri, il Magnificat di Francesco Durante, il Requiem di Cimarosa, il Miserere di Niccolò Jommelli.
Nel 2008 si esibisce con Katia Ricciarelli nello Stabat Mater di Pergolesi e canta in un recital con Lando Bartolini.
Al San Carlo di Napoli è solista ne Le Sette ultime parole di nostro Signore sulla croce di Mercadante e al Manzoni di Bologna e si esibisce nel Confitebor tibi Domine di Pergolesi con Claudio Abbado.
Nel 2009 interpreta Valentiniano nell’Ezio di Händel allo Schwetzinger Festspiele diretta da Attilio Cremonesi.

Novembre 2009

 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona