Marco Filippo Romano 
BARITONO 

Marco Filippo Romano nasce nel 1982 a Caltanissetta. Si diploma in corno al Conservatorio “Bellini” di Palermo. Studia canto con Elizabeth Lombardini Smith e si perfeziona con Romolo Guglielmo Gazzani e con Renato Bruson.
Vincitore e finalista di importanti concorsi di canto internazionali è interprete di numerosi ruoli tra cui: Dulcamara ne L’Elisir d’amore di Donizetti al Teatro Manoel La Valletta a Malta, al Festival di Taormina, al Teatro Politeama di Palermo, al Luglio Musicale Trapanese e al Festival di San Gimignano; Uberto ne La Serva padrona di Paisiello e Il Maestro ne Il Maestro di cappella di Cimarosa a Enna; Bartolo ne Il Barbiere di Siviglia di Rossini a Savona, Lucca, Pescara e al Teatro Nazionale di Malta; Don Gregorio in Tutti in maschera di Carlo Pedrotti produzione dell’Opera Giocosa di Savona al Teatro Sociale di Rovigo, Presto ne Les Mamelles di Tiresias di Poulenc al Teatro Verdi di Sassari; Don Magnifico ne La Cenerentola di Rossini nei Teatri del Circuito Lirico Lombardo; Vertigo in Pepito di Offenbach al Conservatorio di Novara; Dancairo in Carmen di Bizet al Teatro Carlo Coccia di Novara e al Teatro Sociale di Mantova; Taddeo ne L’Italiana in Algeri di Rossini al Teatro Municipale di Piacenza.
È Don Profondo ne Il Viaggio a Reims di Rossini al Rossini Opera Festival di Pesaro, a Jesi e a Piacenza; è Don Gregorio in Tutti in maschera di Pedrotti e Bruschino Padre ne Il Signor Bruschino di Rossini al Festival di Wexford in Irlanda.
Debutta con successo nel ruolo di Don Alfonso in Così fan tutte di Mozart alla Bayerische Staatsoper di Monaco.

Novembre 2009

 
 
 
In scena
Un Ballo in mascheraGiovedì 31 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner