Daniele Rustioni 
Direttore d'orchestra 

A poco più di trent’anni Daniele Rustioni è già una consolidata realtà nel panorama internazionale. Nel febbraio 2013 è stato nominato Direttore musicale del Teatro Petruzzelli e ha ricevuto nell’Aprile successivo il premio internazionale “Best Newcomer of the Year” agli International Opera Award di Londra.

Nel 2010 ha debuttato al Teatro alla Scala e da allora vi dirige regolarmente. E’ ospite dei maggiori teatri e festival italiani, dall’Arena di Verona (dove ha inaugurato la stagione 2011/12), alla Fenice di Venezia, al Teatro Regio di Torino – presso il quale ha fatto il suo debutto operistico – al Rossini Opera Festival.

In Inghilterra ha diretto alla Royal Opera House, Covent Garden di Londra, all’Opera North e alla Welsh National Opera. Nella stagione 2013/14 debutterà all’Opera Nazionale Bavarese di Monaco di Baviera e all’Opéra National de Lyon con una nuova produzione di Simon Boccanegra.

Nel 2011 ha debuttato al Festival di Glimmerglass negli Stati, dove è tornato per Norma alla Washington National Opera nella primavera 2013.

Intensa l’attività sinfonica: dal 2011 è Direttore Ospite Principale dell’Orchestra della Toscana, che nel maggio 2013 ha presentato al KKL di Lucerna. Dirige in Italia l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, la Sinfonica Nazionale della RAI e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In Europa ha diretto l’Orchestra della Svizzera Italiana, la Filarmonica di Helsinki, la BBC Philharmonic e ha recentemente debuttato con la London Philharmonic. Tra i prossimi impegni sinfonici sono da ricordare il debutto con la Filarmonica di Montecarlo e con la Bournemouth Symphony.

Novembre 2013

 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner