Omer Meir Wellber 
Direttore d'orchestra 

Nato a Be’er Sheva nel 1981, Omer Meir Wellber è oggi considerato uno fra i più talentuosi giovani direttori d’orchestra sulla scena internazionale.

Dal 2010 è Direttore musicale del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia, successore di Lorin Maazel. È ospite regolare alla Israeli Opera e all'Israel Philharmonic Orchestra, e dal 2009, Direttore Musicale della Raanana Symphonette Orchestra, fondata nel 1991 per favorire l’integrazione degli immigrati ebrei in Israele.

Tra il 2008 e il 2010 collabora strettamente con Daniel Barenboim alla Berliner Staatsoper Unter den Linden e alla Scala di Milano. Riscuote grande successo di pubblico e critica all’Israeli Opera, alla guida dei complessi artistici della Scala di Milano in tournée in Israele con Aida di Verdi; successivamente viene invitato dal Teatro alla Scala per dirigere Tosca di Puccini e Aida.

Altri significativi debutti, nelle recenti stagioni, includono Salome di Strauss al Saito Kinen Festival, Tosca alla Staatsoper di Berlino, una nuova produzione di Daphne di Strauss alla Semperoper di Dresda e La Traviata di Verdi alla Bayerische Staatsoper di Monaco.

Collabora con successo  con importanti orchestre europee, tra le quali l’Orchestre de Paris, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, la Frankfurt Radio Symphony Orchestra.

Nel 2013 è impegnato come direttore ospite con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Israel Philharmonic Orchestra, e dirige una serie di concerti alla testa dell’Orchestra dell’Opera di Valencia.

Realizza un CD di arie d’opera, Gioia! e un DVD della produzione di Mariusz Trelinski di Evgenij Onegin di Čajkovskij a Valencia.

È impegnato in un progetto educativo con giovani musicisti ed è Ambasciatore di buona volontà per Save a Child’s Heart organizzazione umanitaria internazionale, la cui missione è migliorare la qualità delle cure cardiache pediatriche dei bambini dei paesi in via di sviluppo.

All’Arena di Verona  debutta dirigendo la nuova produzione di Aida al Festival del Centenario 2013.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2012 dirigendo Macbeth di Verdi e il Concerto di Gala Aspettando il 2013.

Torna al Filarmonico per dirigere Don Pasquale di Donizetti, opera inaugurale della Stagione d’Opera e di Balletto 2013-2014 e il Concerto di Gala del 31 dicembre 2013.

Dicembre 2013

    
 
 
In scena
Madama ButterflyMercoledì 27 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner