Simone Piazzola 
BARITONO 

Nato a Verona, inizia a 11 anni gli studi musicali con il soprano Alda Borelli Morgan. Nel 2004 prende parte a vari concerti organizzati dalla Fondazione Arena di Verona. Nel 2005 vince il primo premio al Concorso Marie Kraja di Tirana e nel 2007 vince il Concorso Comunità Europea del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

Ha cantato ne Il Re di U.Giordano al Teatro Umberto Giordano di Foggia sotto la direzione del M° Fratta, con il M° Campanella nel Rigoletto di G.Verdi al Teatro dell’Opera di Roma e in tournée in Giappone, e ha debuttato il ruolo del Conte di Luna nel Il Trovatore al Teatro Nuovo di Spoleto sotto la direzione del M° Palleschi. Ha debuttato in La Bohème a Venezia nel Luglio 2008.

Nel dicembre 2008 sarà impegnato in alcuni Concerti Puccinani a Las Palmas. La stagione 2009 lo vedrà impegnato ne La Bohème a Messina, a Venezia in Maria Stuarda (Cecil) e Madama Butterfly (Sharpless), come Germont in La Traviata a Verona e a Firenze, e ancora con Maria Stuarda e con La Traviata al S. Carlo di Napoli , ne La Bohème a Palermo e con Lucia di Lammermoor alla Deutsche Oper di Berlino.

Da segnalare la sua partecipazione al Gala di Placido Domingo nell’estate 2009 all’Arena di Verona.

Interpreta Giorgio Germont in La Traviata nel marzo 2009 in Teatro Filarmonico a Verona per la Fondazione Arena.

Aggiornamento febbraio 2009

 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona