Stefano Consolini 
TENORE 
Diplomato al corso di formazione professionale del Teatro Comunale di Bologna sotto la guida del Maestro Paride Venturi, Stefano Consolini ha intrapreso da subito una brillante carriera nel corso della quale si è delineata la sua fisionomia artistica di apprezzato tenore coprotagonista.
Ospite di alcuni teatri e festival internazionali (Teatro Indipendente di Santa Fé in Argentina, Sava Center di Belgrado, Teatro Nazionale di Tunisi, Festival di Santander), ha concentrato la sua carriera principalmente in Italia dove ha cantato nei più importanti teatri (Teatro Alla Scala, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Verdi di Trieste, Arena di Verona, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Regio di Torino, Teatro San Carlo di Napoli, etc...).

Il suo repertorio è vastissimo: La Traviata, Lucia di Lammermoor, Falstaff, Satirycon di Maderna, La finta Semplice, Bastiano e Bastiana, Poliuto, Cristoforo Colombo di Franchetti, Il campanello dello Speziale, La vedova allegra, Il pipistrello, Adriana Lecouvreur, Orfeo all’Inferno, Andrea Chenier, Fedora, La Rondine, Il Campiello, Dom Sebastien, Un ballo in maschera, Tosca, Il cavallino Bianco, Turandot, Manon Lescaut, Gianni Schicchi, La Boheme, Mosè, Madama Butterfly, Roberto Devereux, Il Trovatore, Il Corsaro, Rigoletto, Le Nozze di Figaro,La Marescialla D’Ancre, Nabucco, Il cappello di paglia di Firenze, La damoiselle Elue, Le Mammelles de Tiresia, Leggenda della città invisibile di Kitez e della Fanciulla Fevronija di N. Rimskij-Korsakov, Falstaff, etc.

Tra gli impegni recenti e futuri: La vedova allegra a Napoli e Cagliari, Manon Lescaut a Venezia, Modena, Piacenza e Ferrara. Sarà poi a Verona con La vedova allegra e di seguito con Manon Lescaut, che lo vedrà in scena anche a Firenze.

Gennaio 2011

 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner