Elena Pankova 
Ballerino 
Russa della Kamtchatka, si diploma a San Pietroburgo e debutta nel Don Quixote con il Balletto Kirov del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Interpreta successivamente i ruoli principali in Giselle, La bella addormentata, La Sylphide, Les Sylphides e Il Corsaro.

Riscuote grande successo a New York, Parigi e Londra e nel 1990 lascia il Teatro Kirov insieme al marito Kirill Melnikov per esibirsi a Cincinnati, Firenze e con l'English National Ballet. In quegli anni aggiunge al suo già ampio repertorio lo Schiaccianoci e il Lago dei cigni.
Nel 1993 raggiunge il Bayerisches Staatsballett a Monaco dove interpreta Kitri, Mercedes e Dulcinea in Don Quixote, Julia in Romeo and Juliette di Cranko, Manon e il ruolo principale nella Signora delle camelie di Neumeiers e Tatjana in Onegin oltre ai ruoli principali in Giselle, Lago dei cigni, Bella addormentata, Fearful Symmetries, Zakouski di Peter Martins, Brief Fling di Twyla Tharp, Tarantella di Balanchine, Black Cake di van Manen e La Bayadère di Nikija. Dalla stagione 2000/2001 è ballerina ospite del Bayerisches Staatsballett.
Ha registrato inoltre numerosi video con il Balletto Kirov come Il Corsaro, La Vivandière, Les Sylphides oltre a Black Cake con il Bayersiches Staatsballett.

Marzo 2004
 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner