Enzo Peroni 
TENORE 

Si avvicina allo studio del canto sotto la guida del M° Angelo Casertano. La sua carriera inizia in giovane età, con la partecipazione come solista ad attività concertistiche, potendosi egli avvalere di un ricco repertorio che spazia dalla musica sacra a quella da camera, lirica e classica napoletana.
Collabora con importanti direttori d’orchestra.
Dal 2002 è ospite delle maggiori Fondazioni Liriche Italiane. Al Teatro Verdi di Trieste interpreta Pong in Turandot; con i complessi triestini va poi in tournée in Giappone con Lucia di Lammermoor (Arturo) e riveste i panni di Edmondo in Manon Lescaut, di Abdallo in Nabucco e di Steuermann in Der fliegende Holländer. Al Teatro Carlo Felice di Genova è L’oste in Der Rosenkavalier, Schmidt in Werther e Arturo in una recente Lucia di Lammermoor diretta da Daniel Oren. Al Teatro Verdi di Salerno è stato, fra l’altro, Tybalt in Roméo et Juliette e Le Remendado in Carmen. Al Teatro dell’Opera di Roma ha cantato Borsa in Rigoletto; al Teatro Massimo V.Bellini di Catania, Spoletta in Tosca; presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, Abdallo e Don Riccardo in Ernani.
Dal 2003 ad oggi è impegnato nelle stagioni liriche dell’Arena di Verona, presso la quale ha interpretato Un messaggero in Aida, Abdallo in Nabucco e Pong in Turandot. Inoltre, con la Israel Philarmonic ha preso parte ad esecuzioni in forma di concerto di Rigoletto (Borsa) e di Madama Butterfly (Goro) nelle città di Tel Aviv, Gerusalemme ed Haifa.
Recentemente ha cantato Les vêpres siciliennes al Teatro San Carlo di Napoli (Thibault), sotto la direzione di Gianluigi Gelmetti. Nell’ultimo anno ricordiamo inoltre la sua partecipazione in Aida all’Arena di Verona e al Teatro alla Scala di Milano (Un messaggero), Il Trovatore (Ruiz) e Norma (Flavio) a Salerno.


Novembre 2012 


 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner