Peter Mikulas 
BASSO 
Nato a Bratislava, Peter Mikulas studia al Conservatorio della sua città, ottiene il diploma nel 1978 e successivamente diventa membro dell' Opera Nazionale Slovacca di Bratislava. Nel 1982 e '84 è vincitore dei concorsi "Ciaikovski" di Mosca e "Mirjam Helin" di Helsinki.

Il suo vasto repertorio comprende i ruoli di Kecal (La sposa venduta di Smetana), il principe Gremin (Evgenij Onegin di Ciaikovski), Raimondo (Lucia di Lammermoor di Donizetti), Fiesco (Simon Boccanegra di Verdi), Golaud (Pelléas et Mélisande di Debussy), Sarastro (Die Zauberflöte di Mozart), Mephisto (Faust di Gounod).

Si è esibito al Deutsche Staatsoper Unter den Linden di Berlino, all' Opera di Amsterdam e ha partecipato a numerosi Festival musicali in Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Giappone. Nell'aprile 2001 ha debuttato al Metropolitan Opera di New York.

Ha collaborato con le migliori orchestre tra cui la Philharmonie di Vienna, l'Orchestre di Parigi, Gewandhaus di Lipsia e Orchestra Filarmonica Ceca, ed è stato diretto da celebri Maestri tra cui: Sir George Solti, Carlo Maria Giulini, Sir Simon Rattle, Sir Charles Mackerras, Charles Dutoit, Georges Prêtre.

Dicembre 2002
 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona