Raymond Aceto 
BASSO 
Il basso americano Raymond Aceto è considerato un punto di riferimento per la sua professionalità nei più importanti teatri lirici così come presso le orchestre sinfoniche di tutto il mondo.
Diplomatosi allo Young Artist's Program del Metropolitan Opera, muove i primi passi nel teatro newyorkese per poi essere chiamato dalle più importanti istituzioni musicali americane.
In Europa debutta alla Royal Opera House di Londra nel ruolo di Don Basilio nel Barbiere di Siviglia di Rossini mentre interpreta Ramfis in Aida di Verdi alla Staatsoper di Vienna e alla Deutsche Oper di Berlino dove torna come Escamillo in Carmen di Bizet.
Nel 2010-2011 si esibisce più volte alla Royal Opera House, prima come Sparafucile in Rigoletto di Verdi e poi, sotto la direzione di Antonio Pappano, nei panni di Nourabad in Les Pêcheurs de perles di Bizet e di Banco in Macbeth di Verdi. In seguito interpreta Comte des Grieux in Manon di Massenet a Valencia, Oedipus Rex di Stravinsky con la Boston Symphony Orchestra diretta da James Levine; è Timur in Turandot di Puccini a San Francisco e Varlaam; canta Boris Godunov di Musorgskij a Chicago.
Nel 2012, sempre a Chicago, partecipa alla produzione di Aida per poi interpretare Sarastro in Die Zauberflöte di Mozart alla Dallas Opera, Scarpia in Tosca di Puccini a Santa Fe e il Commendatore in Don Giovanni di Mozart al Metropolitan.
Nel 2013 prende parte a Les Vêpres siciliennes di Verdi a Frankfurt, canta Turandot alla Royal Opera House di Londra e Der fliegende Holländer di Wagner all’Arizona Opera.
Nel 2014 prende parte a Nabucco di Verdi a Firenze e Tosca a Bologna.

Debutta all’Arena di Verona nel 2003 con Aida e Carmen; nel 2011 e nel 2013 canta in Nabucco.
Torna per il Festival areniano 2014 nelle vesti di Escamillo in Carmen e di Ramfis in Aida.



giugno 2014
 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona