Aldo Bottion 
TENORE 

Aldo Bottion è nato a Venezia. Ha studiato canto con il Maestro Malocchi, a Pesaro.
Si è esibito, come primo tenore, nei più importanti teatri internazionali: il Metropolitan di New York, il Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell'Opera a Roma, Caracalla, Staatsoper di Vienna, Berlino, Carnegie Hall, Teatro Comunale di Firenze, San Carlo di Napoli, la Fenice di Venezia, San Francisco, Breghenz, Arena di Verona ecc.

Durante la sua carriera ha collaborato con prestigiosi Maestri, quali: Karajan, Votto, Capuana, Giulini, Barbirolli, Gavazzeni, Maazel, Bartoletti, Mehta e molti altri.

Da alcuni anni si è dedicato al repertorio da tenore caratterista. Ha partecipato alle ultime importanti realizzazioni di Turandot nella Città Proibita, Pekino (direttore Maestro Mehta, Regia Zang Ymou) trasmessa in mondovisione, inoltre al Comunale di Bologna, al San Carlo di Napoli ed all'Arena di Verona.

Discografia:
Norma di Bellini, Zingari di Leoncavallo, Tabarro di Puccini, Otello di Rossini, Otello di Verdi, Corsaro di Verdi, Rigoletto di Verdi, Conchita e Cavalieri di Ekebù di Zandonai, Adriana Lecouvreur di Cilea, Fedora di Giordano.

Giugno 2003

 
 
 
In scena
CarmenMercoledì 3 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner