Gianni Mongiardino 
TENORE 
Gianni Mongiardino compie gli studi musicali presso il Conservatorio "Niccolò Paganini" di Genova dove si diploma con il massimo dei voti. Dopo aver vinto i Concorsi internazionali "Enrico Caruso" e "Rocca delle Macie", debutta nel 1994 interpretando I Lombardi alla prima crociata di Verdi al Teatro popolare di Spalato.

Da questo momento comincia ad ampliare il suo repertorio esibendosi in Macbeth al Festival verdiano di Parma, Madama Butterfly al Teatro del Giglio di Lucca e al Théâtre des Arts di Rouen, Falstaff al Teatro Carlo Felice di Genova, La Bohème a Lugano e Dublino, La Traviata a Bari e Lipsia, I Puritani all'Opera di Budapest, Jérusalem di Verdi nel New Jersey, Nabucco a Ravenna, Messa da Requiem di Verdi in Ungheria, all'Opera di Budapest e a Reykjavik con la Iceland Symphony, Rigoletto al Teatro Verdi di Busseto, Budapest, Ravenna e Arena di Verona.

E' stato diretto da importanti artisti tra cui Riccardo Muti, Anton Guadagno, Marcello Viotti, Massimo de Bernart, Aldo Ceccato, Vladimir Delman e ha cantato in teatri o sale concerto a Barcellona, Francoforte, Lione, Marsiglia, New York, Parigi, Stoccarda, Strasburgo.

Prossimamente canterà nel Requiem di Verdi al Festival di Musica Sacra di Nizza.

Gennaio 2003
 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner