Vladimir Malakhov 
Ballerino 

Ballerino

Vladimir Malakhov è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi ballerini della sua generazione.

Vincitore di importanti concorsi internazionali a Varna, Mosca e Parigi, è stato nominato "Dancer of the Century" dalla critica europea ed ha impressionato il pubblico con la sua tecnica brillante e la sua eloquenza lirica.

Nato in Ucraina, Malakhov inizia a ballare all'età di quattro anni nella scuola della sua città natale, Krivoy Rog. Continua i suoi studi al Bolshoi di Mosca dove entra all'età di dieci anni, sotto la guida di Petr Pestov; in seguito entra a far parte del Balletto Classico di Mosca dove è il più giovane artista.

Dal '92 è Artista principale del Balletto dell'Opera di Vienna e nel '94 inizia a collaborare con il National Ballet del Canada.

Nella primavera del '95 debutta con l'American Ballet Theatre al Metropolitan Opera di New York.

Il suo repertorio spazia dai più famosi balletti classici a coreografie più contemporanee, molte delle quali sono state create apposta per lui.

Nel 2002 diventa Direttore artistico e Ballerino principale del Corpo di ballo della Deutsche Staatsoper di Berlino. E' inoltre Ballerino principale dell'American Ballet Theatre e Artista ospite principale della Staatsoper di Vienna.


Dicembre 2002

 
 
 
In scena
AidaDomenica 31 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner