Micaela Carosi 
SOPRANO 

Micaela Carosi si è confermata negli ultimi anni come una delle voci verdiane più interessanti e richieste nel panorama lirico internazionale.

Dopo il debutto a Spoleto nel 2000 come Leonora in Oberto Conte di San Bonifacio e come Desdemona nell'Otello di Verdi, nel 2001 è stata scelta da Franco Zeffirelli per interpretare Aida al Teatro Verdi di Busseto. Negli anni ha poi debuttato nei più importanti ruoli per soprano lirico-drammatico: Abigaille in Nabucco, Manon Lescaut e Tosca, Lucrezia Contarini ne I due Foscari, Amelia in Simon Boccanegra, Leonora in Forza del Destino, Elisabetta di Valois in Don Carlo, Leonora in Il Trovatore, Cio-Cio-San in Madama Butterfly, Amelia in Un ballo in maschera, Andrea Chènier.
.
Nel 2006 vince il PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE ABBIATI come migliore soprano per le rilevanti interpretazioni di Aida (Teatro Regio, Torino) e Madama Butterfly (Teatro Carlo Felice, Genova).

Durante la stagione 2007/08 debutta al Metropolitan di New York con Aida (dir. Kazushi Ono) e alla Royal Opera House Covent Garden di Londra con Tosca (dir. Antonio Pappano). Poi canta il Requiem di Verdi a Valencia (dir. Lorin Maazel).

Nella stagione 2009/2010 ha cantato in Un Ballo in Maschera a Bilbao, Manon Lescaut alla Deutsche Oper Berlino, Aida al Covent Garden di Londra, alle Terme di Caracalla a Roma e San Francisco, Forza del Destino a Vienna.

Tra i suoi impegni recenti e futuri: Aida a Monaco, Londra, New York, Parigi, Verona e Tokyo, Tosca a Catanzaro, Guangzhou sotto la direzione di Daniel Oren e alle Terme di Caracalla a Roma, Un Ballo in Maschera a Vienna e Orange, Madama Butterfly a Parigi, Il Trovatore a Minorca, La Forza del destino a Barcellona, Adriana Lecouvreur a Francoforte, Barcellona e Parigi, La Gioconda a Marsiglia.

Maggio 2011

 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner