Larissa Diadkova 
CONTRALTO 
Nata a Zalenodolsk, ha studiato canto al conservatorio di Leningrado. Dopo il diploma, ottenuto nel 1984, si unisce alla compagnia dell'Opera di Kirov e debutta come Valvya in Ivan Susanin di Glinka. Oltre alle opere in lingua russa, un buona parte del suo repertorio si rivolge a compositori come Bach, Händel, Mahler, Verdi e Wagner.

Ha partecipato a molte delle tourné dell'Opera di Kirov sotto la direzione del Maestro Valery Gergiev. È stata invitata dal Maestro Mstislav Rostropovitch per partecipare al suo atteso ritorno all'Opera di Bolshoi con la rappresentazione di Khovanschina. Larissa Diadkova ha inoltre cantato in molti dei più prestigiosi teatri del mondo come la Royal Albert Hall, il Barbicab Centre, e la Wigmore Hall a Londra, la Konzerthaus e il Musikverein a Vienna, il Concertgebouw ad Amsterdam e l'Avery Fisher Hall a New York.

Quest'anno ha vestito i panni di Mrs. Quckly in un nuovo allestimento del Falstaff di Verdi al Festival di Primavera di Salisburgo sotto la direzione di Claudio Abbado. Questa edizione è stata registarata con l'etichetta della casa discografica Deutsche Gramophone. La cantante è stata inoltre Amneris in Aida con la San Francisco Opera e ha inciso Azucena ne Il Trovatore per la EMI Classics, diretta da Antonio Pappano.

Metropolitan Opera con Aida e Il Trovatore e nel 2003 debutterà alla Chicago Lyric Opera con Un Ballo in Maschera. In Europa sarà regolarmente all' Opéra Bastille con Khovanschina, Rušalka e Il Trovatore, all'Arena di Verona con Aida e Il Trovatore, al Teatro Comunale of Firenze e alla Royal Opera House, Covent Garden. La Diadkova incide per la BMG/RCA, Decca, Deutsche Gramophone, Philips e EMI Classics.


Luglio 2002 
 
 
In scena
TurandotSabato 2 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner