Alberto Gazale 
BARITONO 

É stato definito da autorevolissimi critici il ‘baritono verdiano’ erede della scuola italiana. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, ha compiuto il debutto nel 1998 interpretando Un Ballo in maschera a Parma. Da allora ha intrapreso un’intensa e rapida carriera che l’ha condotto sui palcoscenici di alcuni fra i più importanti teatri del mondo, fra i quali Teatro alla Scala, Wiener Staatsoper, Deutsche Oper di Berlino, Teatro Real di Madrid, Opernhaus di Zurigo, Megaron di Atene, Teatro Regio di Parma, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Comunale di Bologna e Auditorium Rai di Torino.

Il suo vasto repertorio annovera titoli quali Il Barbiere di Siviglia, La Traviata, Il Trovatore, Un Ballo in maschera, Aida, Rigoletto, Macbeth, Otello, La Bohème, Madama Butterfly, Cavalleria rusticana, Faust e Werther.

Ha inaugurato la stagione 2010/11 interpretando con grande successo Roberto Devereux (Duca di Nottingham) al Teatro dell’Opera di Roma, ed in seguito ha interpretato Andrea Chénier (Gérard) alla New National Theatre di Tokyo, Cavalleria Rusticana e I Pagliacci al Teatro Massimo “V. Bellini” di Catania, Rigoletto (title role) all’Opéra de Montpellier, I due Foscari a Las Palmas, Tosca (Scarpia) alla Wiener Staatsoper.

Fra i suoi prossimi impegni Il Trovatore (Conte di Luna) all’Opera de Mahon in Menorca, La Forza del destino (Don Carlo) alla Wiener Staatsoper e Francesca da Rimini (Giovanni) all’Opéra de Montecarlo.

Maggio 2011

 
 
 
In scena
Madama ButterflyVenerdì 22 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner