Marianne Cornetti 
MEZZOSOPRANO 

Marianne Cornetti è riconosciuta a livello internazionale come una delle migliori mezzosoprano verdiane al mondo, interpretando con successo ruoli come Amneris in Aida, Azucena ne Il Trovatore ed Eboli nel Don Carlos. Ha calcato le scene di più importanti teatri internazionali quali: il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan e la Carnegie Hall di New York, la Wiener Statatsoper, la Bayerische Staatsoper, il Teatro dell’Opera di Roma, la Deutsche Oper Berlin, il Teatro Comunale di Firenze, l’Arena di Verona e il Teatro San Carlo di Napoli.

Nel 2005 ha cantato, nel ruolo di Ortrud nel Lohengrin di Wagner al Teatro Verdi di Trieste e successivamente nelle vesti di Brangane in Tristan und Isolde sempre di Wagner al Teatro dell’Opera di Roma.

Nell’autunno 2006 ha interpretato il ruolo verdiano di Lady Macbeth all’Opéra Royal de Wallonie. È stata interprete con grande successo di varie eroine veriste tra le quali vogliamo ricordare la Principessa di Bouillon in Adriana Lecouvreur di Cilea, Santuzza in Cavalleria Rusticana di Mascagni e Rosa nell’Arlesiana di Cilea.

Recentemente ha vestito i panni di Eboli nel Don Carlos al Royal Opera House di Londra, ha interpretato il ruolo di Santuzza in Cavalleria Rusticana all’Hamburg State Opera e ha cantato nelle vesti di Abigalle in Nabucco di Verdi al Teatro Massimo di Palermo per tornare poi al Teatro Comunale di Firenze in Adrianna Lecouvreur e al Royal Opera nel ruolo di Amneris in Aida.

giugno 2010

 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 25 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner