Salvatore Licitra 
TENORE 

Salvatore Licitra è uno dei tenori di primo piano nel repertorio drammatico italiano.
Nato in Svizzera da genitori italiani, ha debuttato nel 1998 in Un Ballo in maschera di Verdi al Teatro Regio di Parma e successivamente all’Arena di Verona. L’anno seguente ha debuttato ne La Forza del destino di Verdi al Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Muti.
Ospite frequente presso i principali teatri d'opera del mondo, si è esibito con successo: alla Wiener Staatsoper, interpretando Norma di Bellini, Tosca di Puccini, Andrea Chénier di Giordano, Aida e Forza del destino di Verdi; al Metropolitan Opera di New York in Tosca, Aida, La Forza del destino e Un Ballo in maschera debuttando anche nel Tabarro di Puccini e nei Pagliacci di Leoncavallo; alla Deutsche Oper di Berlino in Ernani di Verdi; alla Los Angeles Opera in Don Carlos di Verdi e alla Royal Opera House di Londra in Tosca.
Nella stagione 2010-2011 ha inaugurato il cartellone del Washington National Opera con Un Ballo in maschera; ha interpretato Cavalleria rusticana di Mascagni al Teatro alla Scala e Andrea Chénier alla Deutsche Oper di Berlino; ha debuttato alla San Diego Opera nel ruolo di Don José nella Carmen di Bizet.
La sua discografia include Il Trovatore e Tosca (entrambe dirette dal Muti) e due album da solista con arie da opere di Verdi e Puccini

Maggio 2011



 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona