Condividi
+

Da Brescia all'Arena di Verona

Una serata da sogno a pochi kilometri dalla città di Brescia

In Arena da Brescia

Brescia, uno dei più popolosi comuni della Lombardia, secondo solo a Milano, è una città assolutamente da vedere, piena di storia e di fascino. A cavallo tra Lombardia e Veneto, lega le sue origini ai Galli e il suo sviluppo ai Romani e alle dominazioni Venete. La Leonessa d'Italia offre la possibilità di visitare strutture dichiarate Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: le domus e il foro romano, con il tempio dedicato alla Triade Capitolina, il Teatro Romano e la Chiesa di Sant'Orsola, il complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia. 

 

Dopo aver visitato le meraviglie della città di Brescia e i suoi preziosi monumenti d'epoca Romana, non rimane che chiudere una perfetta giornata poco distante nell'Arena di Verona, l'Anfiteatro Romano tempio della lirica. Approfitta del viaggio a Brescia per rendere la tua esperienza culturale unica ed emozionante: consulta i prezzi, scegli il tuo posto e ti aspettiamo presto per il Festival Lirico all'Arena di Verona!

In Auto

Puoi raggiungere Verona da Brescia in auto percorrendo l'Autostrada A4 Torino-Trieste, in direzione Trieste. Le due città distano solo 70km circa e in poco meno di un'ora è possibile percorrere comodamente in auto la distanza che le separa.

 

Consulta la mappa e segui il percorso che preferisci per arrivare a Verona da Brescia!

 

 

Raggiunto il centro della città di Verona, sarà possibile scegliere tra i parcheggi all'aperto, contrassegnati dalle strisce blu e i parcheggi coperti a pagamento. Se desideri saperne di più sui parcheggi disponibili, visita questa pagina.

in Treno

Raggiungi Verona da Brescia in treno! Potrai approfittare dei mezzi regionali, ma anche delle Frecce di Trenitalia, che percorrono la linea Milano - Venezia continuamente nell'arco della giornata. Verona Porta Nuova è la stazione di riferimento per raggiungere comodamente l'Arena a piedi, in taxi, in autobus o anche con il servizio di car sharing. In 45 minuti al massimo, potrete regalare quel tocco in più alla vostra visita a Brescia, regalandovi l'emozione di una serata indimenticabile a Verona tra le mura dell'Arena.

 

E se non dovessi riuscire a rientrare a Brescia in serata, nessun problema! Scegli di fermarti a Verona per la notte e dai un'occhiata alle offerte proposte sul sito www.veronabooking.com!

in autobus

L'offerta di Brescia relativa ai trasporti non viene meno alle aspettative dei suoi visitatori e abitanti. Non solo la rete è ottimamamente organizzata per il trasporto urbano, ma lo è altrettanto per quello extra urbano.

 

Brescia e Verona sono collegate da una buona rete di trasporti su strada gestiti da diverse compagnie di autobus che assicurano velocità, efficienza e risparmio.

 

Se poi non riuscissi a rientrare in autobus a Brescia per la notte, visita questa pagina e scopri le migliori offerte disponibili per fermarti a Verona e ripartire il giorno dopo per Brescia! In questo modo, vivrai in tranquillità e fino in fondo la magia dell'Arena e della città di Verona.

Tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

43min circa 

 -

Stazione FS Brescia

Verona Porta Nuova

Treni veloci
(Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Eurocity, Italo)

35min circa 

 -

Stazione FS Brescia

 Verona Porta Nuova

Auto

50min circa

 71,6km

-

 -

Bus

1h circa

80km circa

Stazione degli autobus presso la stazione FS centrale in via Solferino

 Verona Porta Nuova
o
Verona Aeroporto Catullo