Condividi
+

Da Venezia all'Arena di Verona

UNA SERATA IMPERDIBILE A POCHI CHILOMETRI DALLA LAGUNA

IN ARENA DA VENEZIA

La meta turistica veneta più famosa e visitata è sicuramente Venezia, conosciuta anche come La Serenissima e indiscutibile patrimonio dell’umanità UNESCO.

 

L’elegante città galleggiante affascina i turisti di tutto il mondo: qui avrai la possibilità di addentrarti tra calli, campi e campielli della Laguna osservando le sue meraviglie come la maestosa piazza San Marco, il ponte di Rialto, il teatro La Fenice e il ponte dei Sospiri, quest'ultimo che collega il solenne Palazzo Ducale alle Prigioni Nuove e famoso poiché legato all'evasione del celebre avventuriero Giacomo Casanova. Inoltre potrai lasciarti cullare dal Canal Grande concedendoti un giro in vaporetto o in gondola per vivere appieno le peculiarità di questa città immortale.

 

Per completare la tua gita all’insegna della cultura e dell’arte non puoi non visitare la città di Verona, che possiede uno storico legame con Venezia, denotato anche dal Leone di san Marco presente nella sua piazza delle Erbe. Infine potrai concludere il tuo tour, nella romantica città scaligera, regalandoti una serata unica e imperdibile al Festival Lirico ospitato nella suggestiva Arena di Verona.

 

Scopri subito i prezzi dei biglietti e il programma!

IN AUTO

Circa 118 km, di cui 96 km di autostrada, separano Venezia dalla città di Romeo e Giulietta.

Percorrendo l’A4/E70 potrai raggiungere Verona in massimo 2 ore circa: prendi l'uscita in direzione Verona Est, continua verso Verona - Tangenziale Est, infine prosegui in direzione “Verona Centro”.

 

Consulta la mappa per controllare nel dettaglio il tuo percorso.

 

 

 

Arrivato a Verona non avrai problemi di parcheggio! La città offre la possibilità di poter posteggiare la propria auto nei pressi del centro storico. Scopri a questa pagina le aree di parcheggio più adatte alle tue esigenze.

IN TRENO

Verona è sicuramente ben collegata con la città di Venezia. Puoi scegliere tra treni Regionali, Regionali Veloci e Frecce e poter raggiungere la città, in massimo 2 ore, senza cambi e a prezzi convenienti.

Arrivato in stazione Porta Nuova potrai facilmente usufruire dei mezzi urbani ATV che ti porteranno in Piazza Bra in pochi minuti.

Se dopo una serata all’opera volessi pernottare nella città scaligera, visita questa pagina e valuta le offerte e le promozioni più vantaggiose per te.

IN AUTOBUS

Se stai optando per un viaggio in autobus, ti consigliamo di approfittare dei mezzi extraurbani e degli autobus a lunga percorrenza che partono da Venezia (Tronchetto) o dalla Stazione di Venezia-Mestre e arrivano fino alla stazione di Verona Porta Nuova.

Ti consigliamo, inoltre, di prolungare la tua permanenza nella città veronese pernottando in uno degli hotel presenti in questo sito: www.veronabooking.com, le offerte migliori per te non mancheranno!

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

2ore e 17minuti circa 

 -

Stazione FS Venezia Santa Lucia

 Verona Porta Vescovo
Verona Porta Nuova (stazione principale)

Treni veloci
(Regionali Veloci e Frecciarossa)

1ora e 20minuti circa 

 -

Stazione FS Venezia Santa Lucia

 Verona Porta Nuova

Auto

1ora e 30min - 2ore circa

 118km

-

 -

Bus

2ore circa

118km

Venezia (Tronchetto) - Venezia Mestre Stazione FS

Stazione FS
Verona Porta Nuova