Condividi
+

Da Padova all'Arena di Verona

Lo spettacolo nello spettacolo è a un passo da te!

da Padova a Verona

Una delle mete turistiche più ambite per arte e cultura è sicuramente Padova, una delle città del Veneto dalle origini più antiche. Capitale artistica del Trecento, culla delle celeberrime opere di Giotto come la Cappella degli Scrovegni, è anche sede dell'antica Università, del Palazzo del Bo e del famoso Caffé Pedrocchi, di meravigliosi loggiati e del Prato della Valle.

 

Verona e Padova, entrambe influenzate dalla dominazione imperiale e della Serenissima, vedono un notevole passaggio turistico tra le loro strade, dovuto principalmente alle loro attrazioni culturali. Se ti trovi nella bellissima Padova, ma desideri trascorrere una serata nei suoi dintorni, raggiungi Verona in tutta semplicità e comodità e vieni ad assistere a uno spettacolo d'Opera in Arena.

 

Vivi pienamente la tua esperienza culturale, visita l'Anfiteatro Romano di Verona, tempio della lirica; scopri i prezzi dei biglietti e non perdere il tuo posto per un'emozione che non ha prezzo a pochi passi da Padova. Ti aspettiamo all'Arena di Verona per il Festival Lirico!

in auto

Puoi raggiungere Verona da Padova in auto percorrendo l'Autostrada A4/E70 Brescia-Venezia, in direzione Brescia. Le due città distano meno di 90km circa e in poco più di un'ora è possibile percorrere comodamente in auto la distanza che le separa.

 

Consulta la mappa e segui il percorso che preferisci per arrivare a Verona da Padova!

 

 

Raggiunto il centro della città di Verona, sarà possibile scegliere tra i parcheggi all'aperto, contrassegnati dalle strisce blu e i parcheggi coperti a pagamento. Se desideri saperne di più sui parcheggi disponibili, visita questa pagina.

in treno

Perché non arrivare a Verona da Padova in treno? Dalla stazione di Padova sono numerose le corse che collegano alle due stazioni di Verona: Verona Porta Nuova e Verona Porta Vescovo. Potrai scegliere tra Treni Regionali, Regionali Veloci e Frecce con un tempo di percorrenza da 40min a 1,20h. Una volta giunto in stazione da Padova, potrai scegliere come dirigerti verso l'Arena di Verona: taxi, bike sharing, car sharing, autobus urbano ATV o anche a piedi per una romantica passeggiata tra le strade del centro storico.

 

E se deciderai di non rientrare a Padova da Verona per la notte, consulta le offerte presenti sul sito www.veronabooking.com per trovare l'alloggio ideale per la tua visita a Verona.

in autobus

Arricchisci la tua visita a Padova esplorando le città vicine. Raggiungi Verona da Padova tramite gli autobus extraurbani e a lunga percorrenza a disposizione: il modo più conveniente di viaggiare tra Verona e Padova! Una volta arrivato in città, ti basta solo scegliere il mezzo urbano con cui arrivare all'Arena di Verona.

 

Dopo lo spettacolo sarà troppo tardi per tornare? Allora visita questa pagina per consultare le tariffe migliori per passare una notte (ma anche più di una) nella romantica città di Verona.

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

da 59min a 1h22min circa 

 -

Stazione FS Padova

 Verona Porta Vescovo
Verona Porta Nuova (stazione principale)

Treni veloci
(Frecciarossa, Eurocity, Italo)

40min circa 

 -

Stazione FS Padova

 Verona Porta Nuova

Auto

1h circa

 88,4km

-

 -

Bus

1h10min circa

90km circa

Padova Parcheggio Piazzale Boschetti

 Verona Porta Nuova