22luglio

Festival 2022
La Traviata
Emozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.
ScopriSoprano
Angel Blue si è fortemente affermata come uno dei soprani più importanti nel panorama musicale odierno.
Ha aperto la stagione 2019/2020 del Metropolitan Opera come Bess in una nuova produzione di Porgy and Bess di George Gershwin che ha ripreso al Met nell'autunno 2021; questa produzione ha immediatamente seguito il suo trionfale debutto nel ruolo di Destiny/Loneliness/Greta nella storica apertura della stagione 2021/22 del Met di Fire Shut Up In My Bones, la prima produzione al Metropolitan Opera di un compositore nero. Inoltre, è stata la destinataria nel 2020 del prestigioso Beverly Sills Award del Met.
Questa stagione comprende uno straordinario repertorio che evidenzia la sua immensa versatilità e il suo virtuosismo sui palcoscenici operistici e concertistici internazionali. Dopo il suo ritorno al Metropolitan Opera, La Traviata avrà un ruolo di primo piano nel calendario degli spettacoli della signora Blue nel 2021/22 con produzioni al Covent Garden e all'Arena di Verona.
Nell'estate 2022, canterà il ruolo di Marguerite in Faust all'Opera di Parigi. Tra i principali impegni in recital e concerti della signora Blue vi sono Knoxville: Summer of 1915 con la Philadelphia Orchestra e Yannick Nézet-Séguin, compresa una serata alla Carnegie Hall; si esibisce con la Dallas Symphony Orchestra diretta da Fabio Luisi eseguendo la Sinfonia n. 9 di Beethoven. Tiene anche recital alla Washington University di St. Louis, al Cal Performances di Berkeley, a Poznan (Polonia) ed è impegnata con la Philadelphia Orchestra a Saratoga, Edimburgo e Amburgo.
La signora Blue è nata e cresciuta in California e ha completato i suoi studi musicali alla UCLA.
Emozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.
ScopriEmozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.
Scopri