La Fondazione Arena porta i grandi titoli dell'Opera italiana e del Belcanto a Monaco di Baviera per ricordare il gemellaggio tra Verona e la città tedesca. Il 24 luglio alle ore 20.00, in occasione dei 30 anni della Konzertgesellschaft München e.V., si esibiranno presso il Brunnenhof der Residenz München voci amate dal pubblico areniano accompagnate dall'Orchestra dell'Arena di Verona diretta da Andrea Battistoni.
CAST
Soprano Amarilli Nizza
Tenore Carlo Ventre
Baritono Boris Statsenko
Direttore d'orchestra Andrea Battistoni
Orchestra dell'Arena di Verona
PROGRAMMA DELLA SERATA
Giuseppe Verdi Sinfonia da "Nabucco"; "Pace, pace mio Dio" aria da "La Forza del destino"; "Cortigiani, vil razza dannata" aria da "Rigoletto"; "Tacea la notte" terzetto da "Il Trovatore"; "Di Provenza il mare, il suol" aria da "La Traviata"
Giacomo Puccini "Un bel dì vedremo" aria da "Madama Butterfly"; Intermezzo da "Manon Lescaut"; "E lucevan le stelle" aria da "Tosca"
Ruggero Leoncavallo Intermezzo e "Vesti la giubba" aria da "Pagliacci"
Amilcare Ponchielli "La danza delle ore"