Hubert Soudant 
Direttore d'Orchestra

Hubert Soudant, nato a Maastricht in Olanda, ha vinto numerosi premi in importanti concorsi internazionali di direzione d'orchestra: il Von Karajan a Berlino, il Cantelli a Milano, il Concorso di Besançon.
Che si tratti di opera o di concerti, Hubert Soudant dirige le più prestigiose orchestre europee e partecipa a festival internazionali quali il Festival di Primavera di Praga, il Festiva di Bruckner di Linz, il Festival di Salisburgo.

Direttore Principale della Nouvel Orchestre Philharmonique di Radio- France a Parigi dal 1981 al 1983, è stato in seguito direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Utrecht dal 1983 al 1986.

Dopo il debutto trionfale del 1985 al Teatro Regio di Parma con I Due Foscari, numerosi altri impegni operistici sono seguiti in Italia: Venezia, Bologna, Trieste, Festival di Ravenna. Dal 1988 è Direttore Principale dell'Orchestra Toscanini di Parma. Ospite dell'Orchestra del Gewandhaus di Lipsia e della RSO di Berlino, del Concertgebouw di Amsterdam, dell'Orchestra Filarmonica di Leningrado e dell'Orchestra Nazionale di Mosca, continua brillantemente la sua carriera internazionale dagli Stati Uniti all'Australia, dal Sud Africa al Giappone.
Nel febbraio del 1994 Hubert Soudant è stato scelto all'unanimità dai musicisti dell'Orchestra del Mozarteum di Salisburgo come loro Direttore Musicale e dal 1994 è anche Direttore Musicale dell'Orchestre National des Pays de la Loire.

Dal 1° ottobre 1999 Hubert Soudant è stato nominato Primo Direttore Ospite della Tokyo Symphony Orchestra ed è stato designato dalla stampa giapponese come uno dei cinque migliori direttori che hanno diretto in quel paese.

Nel corso della stagione 2000/2001 ha diretto, al Teatro Massimo di Palermo, le Nozze di Figaro con grande successo di pubblico e critica.

Durante l'estate 2001 ha partecipato al Festival di Salisburgo con la Giovanna d'Arco al Rogo di Honegger.

Ottobre 2002 
 
 
In scena
Terzo Concerto RistoriDomenica 23 Novembre
alle ore 17:00
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona