Moshe Atzmon 
"…a great performance by both orchestra and conductor. Moshe Atzmon is Aalborg Symphony Orchestra's new principal conductor and the partnership bodes well for the future."
by Jyllandsposten

Moshe Atzmon è stato il direttore principale di molte importanti orchestre, quali la Sydney Symphony Orchestra, la Hamburg Radio Symphony Orchestra, la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, la Nagoya Philharmonic Orchestra (di cui è ora il "direttore laureato") e la Basel Orchestra Society, nonché il principale direttore ospite della KBS Philharmonic Orchestra di Seoul. Nel settembre 1999 ha assunto il ruolo di direttore principale della Symfoniorkester di Ålborg, una delle principali orchestre della Danimarca, e, dal marzo di quest'anno, è il direttore principale anche dell'Opera di Istanbul. Moshe Atzmon, ungherese di nascita, ha iniziato la sua educazione musicale a Budapest, per continuare poi in Israele, dove è emigrato con la famiglia all'età di tredici anni. Ha studiato violoncello, corno, direzione d'orchestra e composizione all'Accademia di Musica di Tel-Aviv e a Gerusalemme. Al termine degli studi è stato per diverso tempo professore d'orchestra di corno.
Nel 1960 ha ripreso a studiare direzione d'orchestra alla Guildhall School of Music di Londra, dove ha lavorato con Antal Dorati.

Moshe Atzmon ha partecipato a diversi concorsi internazionali, ricevendo importanti riconoscimenti, quali il secondo premio al Mitropoulos Conducting Competition di New York, il premio Leonard Bernstein a Tanglewood e, nel 1964, il primo premio al Liverpool International Conducting Competition.
Da allora Moshe Atzmon è stato presente nelle principali sale di tutto il mondo e ha diretto molte grandi orchestre, tra cui i Berliner Philharmoniker, i Wiener Philharmoniker, i Münchener Philharmoniker e le maggiori orchestre di Londra.

Moshe Atzmon è conosciuto non solo in ambito sinfonico ma anche in quello operistico. Per molti anni è stato direttore musicale all'Opera di Dortmund e ha lavorato in grandi teatri quali, tra gli altri, la Deutsche Oper a Berlino, l'Opera di Amburgo e Basilea e la Royal Danish Opera.

Ha inoltre inciso molti dischi, principalmente per Deutsche Grammophon, Decca e EMI.

Ottobre 2002 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona