Louis Desire' 

Costumista e scenografo

Debutta al Teatro Massimo Bellini di Catania con l'opera Oberon di Weber.

Successivamente realizza i costumi per Nabucco, Aida, Elektra e La forza del destino per il Festival d'Orange. Viene inoltre scritturato come costumista per Idomeneo e Il Trionfo dell'onore rappresentate al Théâtre de la Monnaie di Bruxelles e successivamente per Un Ballo in maschera e Cenerentola andate in scena rispettivamente all'Opéra di Losanna e a Lille. La sua fama si afferma in Francia grazie alla presenza di Henri Maier, direttore dell'Opéra di Montpellier e da allora le sue realizzazioni spaziano dall'opera alla commedia musicale, fino alla musica contemporanea.

In seguito si afferma anche come scenografo firmando gli allestimenti di Les Pêcheurs de perles e Carmen di Bizet al Festival di Marsiglia e a Berna; Salome di Strauss e Les Contes d'Hoffmann di Offenbach a Dublino; Der Schauspieldirektor di Mozart e Prima la musica poi le parole di Salieri a Liegi. Come costumista realizza negli stessi anni le produzioni di Pagliacci, Gianni Schicchi e Il Tabarro a Bilbao, Santander e Peralada.

Nella stagione 2000/2001 realizza scene e costumi per alcune produzioni del regista Joël Lauwers: Les milles et une vies d'Ali Babà allo Zénith di Parigi, Carmen all'Opéra Royal di Copenhagen, Simon Boccanegra a Saint-Gallen, Le nozze di Figaro a Saarbrücken; in collaborazione con il regista Dieter Kaegi mette in scena un Don Carlos a Dublino.

I prossimi impegni lo vedranno a Nizza per Die Zauberflöte (Il flauto magico) e Maria de Buenos Aires e a Dublino per Turandot.


Aprile 2002

 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner