Ron Howell 
Dopo la formazione presso l’Academy of Speech & Drama di Nottingham, Ron Howell ha scoperto la sua vocazione per la danza.
A seguito di un intenso periodo di studio è stato ammesso alla prestigiosa London School of Contemporary Dance; qui la danza, moderna e contemporanea, ha cambiato la sua vita, diventando la base della sua ventennale carriera come ballerino e coreografo.
La combinazione di abilità nel ballo classico e contemporaneo, nella recitazione e una profonda conoscenza della musica e della storia della danza si sono dimostrate preziose. Fino ad oggi ha lavorato in importanti teatri d’opera del mondo, tra cui La Scala di Milano, il Metropolitan di New York, la Royal Opera House Covent Garden di Londra, Il Kirov di San Pietrobugo, la Lyric Opera di Chicago. Ha lavorato con importanti registi internazionali tra i quali Francesca Zambello, Peter Stein, Keith Warner e Graham Vick, (con i quali ha collaborato per più di 16 anni), e celebri direttori tra cui Sir Bernard Haitink, Valery Gergiev, James Levine, Riccardo Muti e Vladimir Jurowski.
Ron Howell è Direttore associato, Direttore del movimento e Coreografo alla Birmingham Opera Company; è stato Direttore Associato presso la Royal Opera House e Direttore e Coreografo al Glyndebourne Festival Opera.

Gennaio 2011 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner